Il massaggio

Difficile spiegare alla nostra cultura prettamente occidentale che cos’è un massaggio e soprattutto che il massaggio non deve “aspettare” una patologia per essere effettuato, anzi i migliori risultati si ottengono proprio nel momento in cui una persona riceve un buon massaggio e non ha “niente”!!

Partiamo da un primo pensiero che individua l’uomo come un’unità psicosomatica dove non è possibile considerare il corpo fisico diviso da quello emozionale.

Ogni corpo si rivela attraverso la postura, le tensioni muscolari, le zone dolorose e molto spesso alcune patologie sono il risultato della nostra quotidianità, dei nostri stress, dei nostri malumori e delle nostre dolorose emozioni.

Il massaggio, attraverso le mani del massaggiatore che creano un vero e proprio rapporto con il massaggiato, diventa così uno strumento di dialogo “energetico”, riparatore.

Molto spesso chi arriva dolorante e in tensione credendo di aver fatto una contrattura, riesce a trovare beneficio con un massaggio generico ben fatto, soltanto per il fatto di aver trovato un momento di pieno relax per il corpo e per la mente.

Aggiungo inoltre che le tecniche utilizzate sono molto importanti per apportare il giusto beneficio con il corretto trattamento che può iniziare con un massaggio base, attraverso un massaggio olistico oppure un vero e proprio massaggio sportivo se il soggetto lo necessita.

Consiglio sempre di rivolgervi ad un serio professionista che saprà valutare bene quali sono le vostre esigenze e consigliarvi quale trattamento possa fare al caso vostro.

Condividi
massoterapista longarini livorno

PRENOTA ORA IL TUO TRATTAMENTO

Scopri il piacere di prenderti cura di te. Per fissare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni,
visita la pagina contatti.